L’INDAGINE
Rubano 200 friggitrici ad aria: due arresti
Sono accusati di furto aggravato in concorso e ricettazione. Un altro colpo è stato messo a segno con un furgone sottratto a Origgio
Due cittadini rumeni sono stati arrestati dai carabinieri della Sezione operativa della Compagnia di Rho con l’accusa di furto aggravato in concorso e ricettazione. L’uomo 50 anni si trova in carcere, mentre la donna, 47, è agli arresti domiciliari. Un altro indagato di 40 anni, tuttora irreperibile, è stato sottoposto all’obbligo di dimora. Diversi altri soggetti, sia italiani che stranieri, sono indagati in stato di libertà per la ricettazione della merce destinata alla rivendita.
I FURTI CONTESTATI
Le indagini sono state avviate a seguito di un furto di merce di vario tipo, tra cui profumi e cosmetici, per un valore di circa 200mila euro, avvenuto tra il 2 e il 3 novembre 2024 presso un’azienda di logistica di Lainate. Per il colpo era stato utilizzato un furgone appena rubato presso la sede di una nota azienda di spedizione di Origgio. La refurtiva era stata poi stoccata in box privati a Milano e smistata tra complici per la rivendita. Allo stesso gruppo è stato contestato il furto di 200 friggitrici ad aria, sottratte da un rimorchio in sosta presso il centro logistico di Landriano e un tentativo di altro furto presso un’importante azienda di produzione di giocattoli e articoli per l’infanzia ad Arcore.
«SMANTELLATA L’ORGANIZZAZIONE»
«Ferma restando la presunzione di innocenza delle persone sottoposte ad indagini preliminari, da reputarsi non colpevoli fino alla eventuale sentenza di condanna divenuta irrevocabile – spiega in una nota il Comando provinciale dei carabinieri di Milano –, le indagini hanno messo fine a un’attività illecita che si svolgeva in modo sistematico e organizzato, con un notevole giro di affari che coinvolgeva numerosi complici e una rete di ricettazione ben strutturata».
© Riproduzione Riservata


