DANNI NELLA NOTTE
Rubati i soldi della Caritas, erano destinati ai bimbi poveri
I fondi sottratti erano stati raccolti dall’associazione “Vestistazione” di Meina. Servivano ad acquistare calzature per le famiglie in difficoltà

Rubano i soldi raccolti per acquistare le scarpe dei bambini poveri. Il furto è avvenuto nella stazione di Meina dove vi è la sede dell’associazione “Vestistazione”, una sorta di Caritas organizzata 13 anni fa da un gruppo di donne meinesi che raccolgono fondi con i mercatini dell’usato.
L’IRRUZIONE DEI LADRI
Anne Lorenzi, che gestisce l’associazione, abita in un appartamento della stazione. I ladri, approfittando di una uscita serale della donna insieme al marito, hanno fatto irruzione in tutti i locali. Hanno rubato il denaro presente nelle cassette (circa 700 euro) frutto dei due mercatini organizzati per la raccolta fondi, ma anche gioielli e oggetti di bigiotteria, ricordi di una vita della donna.
ALTRI DANNI E L’INIZIATIVA
Danni anche agli altri due appartamenti sedi della Pro Loco e del Circolo di Legambiente dove però non c’erano né denaro, né oggetti di valore. Ieri si è tenuto un nuovo mercatino per raccogliere fondi per destinare allo stesso scopo. «Un’azione vile questo furto», rimarca il vicesindaco Paolo Cumbo.
© Riproduzione Riservata