PRIMO SOCCORSO
Salvata dal defibrillatore in palestra
La 58enne si è sentita male a Bellinzago Novarese, ora si trova in rianimazione all’Ospedale “Maggiore della carità” di Novara

S’è sentita male mentre faceva ginnastica in una palestra di Bellinzago Novarese. Una donna di 58 anni deve la vita al defibrillatore presente nell’impianto di via Bornago che è stato immediatamente azionato da un cliente, un militare dell’Esercito, e dallo staff della struttura. È successo nella tarda mattinata di oggi, giovedì 20 febbraio. Alla poveretta sono stati anche praticati dei massaggi cardiaci. È intervenuto anche il personale del 118 che ha provveduto a stabilizzare la signora e a portarla all’ospedale “Maggiore della carità” di Novara dove è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione. I medici nei suoi confronti si sono riservati la prognosi.
Pochi giorni fa s’era sfiorato il dramma anche in una partita di calcio camminato disputata a Novara. Il portiere della formazione Over 60 della Confartigianato aveva perso i sensi all’improvviso ed era stato salvato dai compagni di squadra.
© Riproduzione Riservata