IL MESSAGGIO
Samarate, 18 anni di Giulia Maja: il messaggio di Nicolò
L'unico sopravvissuto alla strage ha ricordato la ragazza uccisa dal padre

È un messaggio carico di tenerezza e denso di affetto quello che Nicolò Maja, unico sopravvissuto alla strage di Samarate del 4 maggio 2022, ha riservato alla sorella Giulia – uccisa insieme alla mamma Stefania Pivetta dal papà Alessandro - che oggi, domenica 18 febbraio, avrebbe compiuto 18 anni. Nicolò ha lasciato al sito Fanpage le sue emozioni e i suoi ricordi vivi in questa giornata così triste.
«Ciao Giulia - ha scritto -, oggi è il tuo grande giorno perché compi 18 anni ed anche se non sei fisicamente qui sono certo che sei con noi a festeggiare, in questa giornata si fanno sentire più che mai la tua mancanza, la tua allegria, la tua spensieratezza, tutte qualità che ti hanno sempre contraddistinta». Prosegue il venticinquenne Nicolò: «Non posso far altro che augurarmi che anche tu e mamma stiate festeggiando, tu eri più di una sorella per me, eri la mia più grande amica ma per fortuna ho ancora bellissimi ricordi del tempo trascorso insieme e li custodirò con tutto me stesso».
Traspare ed è vivo in Nicolò quel senso di gratitudine nei confronti della sorella più piccola “per esserci sempre stata” in quel rapporto che è sempre stato di forte complicità e naturale reciprocità. Infine la conclusione: «Un bacio a te che sei sempre accanto a me, sai che mi manchi un sacco».
Avrebbe dovuto essere un giorno di festa famigliare, resta solo il dolore del lutto e la forza della memoria.
© Riproduzione Riservata