INCENDIO
Samarate, fiamme sul tetto
Intervento di vigili del fuoco e protezione civile in un’abitazione in via Leonardo da Vinci. Nessun ferito
Ha preso fuoco questa mattina, giovedì 15 gennaio, intorno alle 9.30, una canna fumaria in una abitazione lungo via Leonardo da Vinci che da San Macario conduce a Samarate.
Le fiamme inizialmente si sono propagate lungo il tetto ma è stato immediato l’intervento da parte dei vigili del fuoco di Busto Arsizio con tre camion e una autoscala per una operazione che è comunque durata oltre un’ora; abitazione poi totalmente in sicurezza in primis il tetto.
Sul posto anche i genieri di Protezione civile, i carabinieri della città e – in via del tutto precauzionale – anche un ambulanza ma fortunatamente non si sono riscontrati feriti e intossicati.
I proprietari erano comunque in casa nel momento in cui le fiamme si sono propagate in zona tetto e hanno provveduto a chiamare immediatamente le forze dell’ordine e i pompieri subito sul posto.
Da definire le causa e con tutta probabilità si tratterebbe di un cattivo funzionamento dell’impianto di riscaldamento o della stufa ma alla fine quello che conta è che tutto si è concluso per il meglio.
La strada nel corso dell’intervento è rimasta aperta al traffico ma con una viabilità regolata con alcune deviazioni per consentire l’intervento alla luce della presenza di alcuni mezzi di soccorso. Presenti come detto anche i genieri di Protezione civile, importanti per la gestione della circolazione in un tratto stradale molto trafficato che collega la frazione San Macario con Samarate
© Riproduzione Riservata


