I FUNERALI
Folla per l'addio a Teresa. «Il mondo ha perso»
In tanti all'ultimo abbraccio alla donna uccisa dall’ex marito
Ci sono le lacrime e gli abbracci, il dolore e la commozione di una citta' che oggi pomeriggio - in occasione del funerale di Teresa Stabile assassinata sette giorni fa dall'ex marito Vincenzo Gerardi - si è stretta in silenzio e nel cordoglio. Era gremita la chiesa parrocchiale Santissima Trinità di piazza Italia.
Niente telecamere e niente gonfaloni all'interno della chiesa per una precisa disposizione della famiglia, per una cerimonia più intima e riservata. Poi al termine dei funerali - celebrati dal responsabile della comunità pastorale Maria Madre della Speranza don Nicola Ippolito - le parole forti e accorate della zia Maria Grazia a nome di tutte le donne della famiglia di Teresa. Queste. «Il mondo ha perso la dolcezza del tuo sguardo, le carezze delle tue mani, il mondo ha perso».
«Il tuo sorriso è stato spento per sempre da chi non poteva cambiare, eri bella, buona, generosa e di cuore». Infine: «Teresa era sola, era una morte annunciata, ha solo voluto essere libera di sorridere e di coltivare sogni».
E poi il feretro è stato accompagnato dagli applausi all'uscita della Chiesa. I parenti piangono e si stringono le mani. Ma Teresa vive ancora nel ricordo e in chi ha avuto il privilegio di conoscerla.ù
Il servizio completo sulla Prealpina di giovedì 24 aprile, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata