LA FESTA
Notte Bianca a San Macario: un successo
Buona partecipazione per l’evento organizzato in collaborazione dai Comuni di Samarate e Ferno

Diverse centinaia di persone hanno affollato il centro storico della frazione di San Macario, nella serata di sabato 17 giugno, in quella che è stata la prima notte bianca delle quattro in programma in attesa dei prossimi eventi a Cascina Elisa, a Samarate e gran finale a Verghera. Novità di questa edizione della notte bianca targata San Macario la collaborazione tra le due amministrazioni di Samarate e Ferno – la frazione infatti ricade sui due Comuni – con all’inizio l’introduzione sul palco e le parole ispirate alla voglia di divertirsi ed alla collaborazione reciproca.
MESSAGGIO DI UNITA’
Da parte degli assessori al commercio Stefano Bertagnoli e alla cultura Maura Orlando (Samarate) e alle attività produttive e commerciali Mattia Ludovico Piantanida (Ferno) un messaggio di unità: negozi aperti, maxi tavolate, voglia di stare insieme, giochi ed attrazioni per bambini, punti ristoro, esposizioni di moto d’epoca e Magni Moto, hobbystica e musica dal vivo in piazza Mantegazza con il ritmo e la verve della band Pop Dance 80 Voglia di 90 e 2000 per cantare successi senza tempo.
VOGLIA DI STARE INSIEME
Si respirava la voglia di scherzare, la bellezza di stare insieme e di vivere momenti, serate, di svago. Una ricetta vincente che si è consolidata in questi anni e che continua a riscuotere forte successo. Gli organizzatori vogliono ringraziare il lavoro e la partecipazione attiva dei ragazzi e dei genitori dell’Oratorio San Luigi e della Scuola Materna di San Macario che hanno contribuito al buon esito della serata in quella che è una rete sociale tra amministrazioni, commercianti ed associazioni.
© Riproduzione Riservata