ANCORA UNA DISGRAZIA
Precipita e muore in Val d’Aosta
Erika Giorgetti, 36 anni, di Samarate, era sul Rothorn con un amico. I cadaveri trovati dal Soccorso Alpino

Tragedia in Valle d’Aosta: è morta la samaratese Erika Giorgetti, 36 anni. La donna era insieme a un amico, Nicola Bertola, quando ieri, giovedì 20 agosto, nel pomeriggio entrambi sono precipitati da 100 metri in Val D’Ayas, sulla cresta del Rothorn. Le salme dei due escursionisti sono state recuperate stamattina dal soccorso alpino valdostano.
L’allarme è suonato ieri sera quando la madre di Bertola non ha visto tornare la coppia, ma probabilmente l’incidente si è verificato verso le 16.
Erika Giorgetti, originaria di Samarate, lavorava all’ufficio del turismo di Champoluc e da circa un anno era residente ad Ayas. Secondo la prima ricostruzione, i due stavano percorrendo la cresta del Rothon ed erano legati fra loro, sembra che però non fossero assicurati alla roccia. All’improvviso sono precipitati per circa cento metri. Per loro non c’è stato scampo.
La provincia di Varese continua così a pagare il suo tributo di vite umane alla montagna dopo la frana caduta in Valmalenco settimana scorsa e che era costata la vita a Gianluca Pasqualone, Silvia Brocca e alla piccola Alabama Guizzardi, 10 anni.
© Riproduzione Riservata