DANNO LIMITATO
Padrona di casa si fa furba, ladri beffati
Samarate, dopo due furti subiti svuota la casa dagli oggetti di valore. Malviventi in azione, ma restano a mani vuote
Rientra in casa intorno alle 12.30 e se la ritrova devastata: i ladri hanno agito in pochi minuti nella zona residenziale di via Monte Bianco, frazione Verghera, a Samarate. E’ accaduto domenica scorsa. La diretta interessata è Patrizia Rampon.
IL CANCELLO APERTO
E racconta: «Quando domenica siamo tornati alla nostra abitazione, abbiamo visto il cancello aperto e ci siamo preoccupati. Poi mio marito ha visto tutto e si è messo subito le mani nei capelli». L’abitazione era disastrata: i malviventi avevano messo soggiorno e camere a soqquadro. «Hanno rovistato ovunque, cercavano oro e soldi ma sono usciti solo con due vecchi orecchini e una spilla di bigiotteria». C’è rabbia e scoramento ma anche un sottile appagamento: «Sono andati via a mani vuote e pensarli uscire senza niente, sconfitti, è una bella soddisfazione».
TERZO FURTO
Per la famiglia di Patrizia Rampon è il terzo furto in più di dieci anni. Il primo è stato nel 2014, poi un secondo circa cinque anni fa fino a quello di domenica. E dopo due furti subiti Patrizia Rampon ha deciso di non tenere più nulla di valore in casa. «Non ho paura – dice a “La Prealpina”, ma non ne possiamo più. Non è possibile che a volte vengano presi e poi siano subito liberi».
L’articolo completo sulla Prealpina di giovedì 29 gennaio, in edicola e in edizione digitale
© Riproduzione Riservata


