ATLETICA
La Cinque Mulini a metà gennaio
La 91° cross country nove giorni dopo il Campaccio

La Cinque Mulini 2023 sarà molto più vicina al Campaccio: non solo grazie alle attività in comune degli organizzatori, ma anche per ciò che riguarda la data nella quale verrà corsa. Dopo alcune stagioni (tolto il tormentato 2021 frustrato dalla pandemia) nelle quali la classica del cross sanvittorese era stata disputata intorno alla fine di gennaio, l’Unione Sportiva San Vittore Olona ha comunicato che la prossima edizione si terrà domenica 15 gennaio.
La 91esima Cinque Mulini si svolgerà nove giorni dopo il Campaccio (confermato come da tradizione il 6 gennaio) ed entrambe sono state nuovamente inserite nel World Athletics Cross Country Tour, il circuito mondiale che racchiude le gare più prestigiose.
Sarà un weekend di grande lavoro intorno al vallo di San Vittore Olona, nuovamente scelto come sede di partenza e arrivo, visto che sabato 14 gennaio si terranno le ormai classiche competizioni riservate agli studenti del territorio, mentre il giorno seguente spazio a tutte le varie categorie che sfideranno il fango e la fatica della Cinque Mulini. La gara senior maschile, la più prestigiosa del programma, avrà una lunghezza di 10.2 chilometri e, ovviamente verrebbe da dire, coinvolgerà i passaggi all’interno dei Mulini Cozzi e Meraviglia. Perché la magia del cross non si può interrompere, neanche nel 2023.
© Riproduzione Riservata