PREALPINA A SANREMO
Gallarate, pizza d’argento a Sanremo grazie a “Da Ciro”
Il locale gallaratese premiato in Liguria: la creazione di Peppe Lab al secondo posto del concorso “La pizza è musica”

Sanremo porta bene a Gallarate, anche a tavola.
Il pizzaiolo Giuseppe Frau, in arte Peppe Lab, che lavora nella pizzeria Da Ciro, si è aggiudicato il secondo posto nel concorso “La pizza è musica” che si è tenuto martedì e mercoledì nella città dei fiori in occasione del Festival della canzone italiana. Frau, già vincitore di molti titoli in altrettanti concorsi dedicati alla sua categoria, ha conquistato la medaglia d’argento nella competizione riservata alle pizze gourmet, ovvero le pizze che vanno oltre la tradizione e riescono a conciliare l’abilità del pizzaiolo con un tocco di originalità.
LA NUOVA CREAZIONE
Una base di mozzarella con sopra gamberi cotti, olio leggermente piccante aromatizzato con aglio e peperoncino, stracciatella a mucchietti con tartare di gambero rosso di Mazara, infine peperone crusco croccante e grana grattugiato e gratinato: questa la ricetta vincente, ideata con l’aiuto dello chef Luca Donadello. La pizza premiata mercoledì a Sanremo ora entra a far parte del menu del ristorante di Gallarate dove Frau lavora. Il nome della nuova creazione, Mati05, è stato scelto in onore della figlia, Matilde. “Ci impegniamo per fare sempre cose nuove”, spiega il titolare del ristorante, Ciro Marino.
IL SUCCESSO DI RICCARDO
L’edizione 2024 di Sanremo ha portato molto bene anche a Riccardo Bestetti, un allievo della classe 3D della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Gerolamo Cardano di Gallarate. Il ragazzo è stato selezionato per esibirsi a Casa Sanremo, format per artisti emergenti che si svolge in contemporanea al Festival della canzone italiana.
© Riproduzione Riservata