L’ARRESTO
Santa Maria Maggiore, stalker recidivo in manette
Verbanese di 34 anni viola divieto di avvicinamento e aggredisce compagno della ex

Su di lui pendeva già il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex convivente. Ma tutto ciò non è bastato a farlo desistere dai suoi intenti persecutori. E così lo stalker è finito dietro le sbarre. Protagonista un 34enne residente nel Verbano.
COSA È SUCCESSO
L’uomo era stato denunciato già due volte nei mesi scorsi dai Carabinieri di Santa Maria Maggiore per violazione degli obblighi familiari e atti persecutori, con l’avvio del “codice rosso” e la misura di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex convivente. Ma nonostante questo ieri sera, mercoledì 16 agosto, intorno alle 22, si è ripresentato dove risiede la ex compagna in Val Vigezzo, aggredendo anche il nuovo compagno, prima verbalmente, poi anche fisicamente, provocandogli lievi lesioni.
L’INTERVENTO DEI CARABINIERI
Così i Carabinieri del Radiomobile di Domodossola, intervenuti su richiesta della vittima, hanno bloccato l’uomo portandolo in caserma e dopo la ricostruzione degli eventi, considerando i precedenti registrati a suo carico e la pericolosità del soggetto dimostrata, hanno proceduto al suo arresto per violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla famiglia dell’ex convivente nonché atti persecutori. Il trentaquattrenne alla fine è finito in carcere a Verbania.
© Riproduzione Riservata