LA VIOLENZA
Rissa dal parrucchiere: un ferito
Discussione tra marocchini degenera in lite prima e in aggressione poi

Momenti concitati in via Diaz, a due passi dalla stazione di Trenord, per un’animata lite fra nordafricani: un marocchino ha concluso la giornata al pronto soccorso dell’ospedale.
Il tutto è avvenuto nel negozio di parrucchiere che si trova a poche decine di metri dalla biglietteria della stazione: per futili motivi, che non è stato per adesso possibile chiarire con certezza, alcuni clienti hanno iniziato a bisticciare, e dopo urla e insulti reciproci, sono passati addirittura alle vie di fatto.
C’è stata una scazzottata, coi passanti che hanno dato l’allarme contattando il comando carabinieri.
Nel giro di un attimo sul posto c’erano alcune pattuglie della Compagnia cittadina: in base a quanto accertato dalle forze dell’ordine, a un certo punto in cinque, tutti extracomunitari e probabilmente di origini maghrebine, se la sarebbero presa con il marocchino, un 25enne, che ha subito calci e pugni. Poi, sentendo le sirene, sono scappati a piedi riuscendo a fare perdere le tracce nelle vie della zona, forse scappando nella vicina stazione ferroviaria di “Saronno centro”.
Sul posto è intervenuta anche una ambulanza della Croce rossa saronnese, il cui personale si è preso cura del ferito che è stato medicato ed è stato quindi trasferito per ulteriori accertamenti all’ospedale cittadino di piazza Borella.
Per lui, comunque, al di là dello spavento e di qualche escoriazione al viso, nulla di particolarmente grave.
I militari hanno già provveduto ad interrogarlo, assieme al parrucchiere (anche lui di origini nordafricane) e agli altri clienti presenti in quegli istanti, per cercare di chiarire i contorni di quanto è accaduto.
È un’area dove ci sono diverse telecamere collegate con il sistema cittadino di videosorveglianza e le immagini ora sono al vaglio delle forze dell’ordine per definire chi in quel momento fosse presente nel negozio e, se possibile, le responsabilità dei singoli.
© Riproduzione Riservata