PAURA IN CENTRO
Saronno, calci alle auto in sosta
Giovane esagitato in azione in viale Santuario: dopo urla e danneggiamenti si è accasciato ed è finito in ospedale

Gridava e colpiva la carrozzeria delle auto in sosta: questa la scena alla quale si sono trovati ad assistere i passanti lungo il pedonale viale Santuario nel retrostazione, ieri pomeriggio attorno alle 17.
Qualcuno ha avvisato i carabinieri e sul posto è accorsa una pattuglia che ha trovato l’esagitato, un 29enne, in evidente stato confusionale: all’arrivo delle forze dell’ordine, lo hanno trovato steso a terra. Aveva infatti perso l’equilibrio e non riusciva a rialzarsi. E’ stata fatta arrivare anche l’ambulanza della Croce rossa ed è sopraggiunta l’automedica: i soccorritori sono rimasti sul posto per un’ora e mezza, al fine di stabilizzarne le condizioni e renderlo “trasportabile“, anche militari dell’Arma ed agenti della polizia locale hanno contribuito a calmarlo.
Il paziente è stato quindi trasferito all’ospedale cittadino per tutti gli accertamenti del caso. Si è ripreso e non è comunque apparso in gravi condizioni; da chiarire le cause del suo comportamento decisamente sopra le righe ed al riguardo proseguono gli approfondimenti da parte dei carabinieri, che ne stanno vagliando la posizione.
Il fatto si è verificato in una zona dove ci sono diverse telecamere collegate al sistema della videosorveglianza cittadina, le cui immagini forse aiuteranno a ricostruire con precisione l’accaduto. Sono stati numerosi, nel recente passato, gli episodi di violenza che si sono registrati in città con protagonisti giovani esagitati.
© Riproduzione Riservata