CARABINIERI
Saronno, con gli elicotteri nei boschi della droga
Raffica di controlli tra la periferia est e le Groane, coinvolti 40 militari

Raffica di controlli antidroga nei boschi alla periferia est saronnese e nelle vicine Groane: si sono sviluppati nelle scorse ore e sono stati coordinati dai carabinieri della Compagnia di Desio.
L’attenzione delle forze dell’ordine si è concentrata anche sulla linea ferroviaria Saronno-Seregno ed alla stazione ferroviaria di Ceriano Laghetto, nonché nella vicina area del Parco delle Groane e ai margini della strada provinciale Monza-Saronno, dove vengono allestiti i bivacchi degli spacciatori.
L’operazione ha coinvolto 40 militari del comando provinciale dei carabinieri di Monza, quattro unità cinofile antidroga del comando di Casatenovo ed un elicottero del Nucleo di Orio al Serio.
Nell’ambito dell’intervento è stato arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 40enne originario del Marocco, irregolare, che alla vista degli operanti tentava di dileguarsi ma è stato bloccato. E’ stato trovato con venti grammi fra cocaina, eroina, hashish e due bilancini di precisione. Sono state inoltre controllate numerose persone fra cui due 22enni, abitanti in zona, segnalati come consumatori di droga.
I militari si sono addentrati nella macchia boschiva dove hanno scoperto alcuni bivacchi: sono stati trovati infatti sacchi a pelo, tendaggi, bottiglie d’acqua, sedie e buste con alimenti, nei luoghi dove i pusher erano soliti attendere i clienti.
© Riproduzione Riservata