NOTTI FREDDE
Saronno, fiamme nell’ex Cantoni
Abusivi bruciano carta e stracci per scaldarsi, ma perdono il controllo del falò

Nuovo incendio la scorsa notte all’ex Cantoni, la grande area dismessa cittadina che è in fase di recupero proprio in questo periodo. Attorno alle 20 alcuni abitanti nelle vicinanze hanno notato il fumo e hanno dato l’allarme: sul posto oltre ai carabinieri sono imtervenuti due mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento saronnese. A bruciare erano alcuni rifiuti e cartacce all’interno di uno dei pochi vecchi stabili del cotonificio che ancora non sono stati demoliti e che si trova sul lato di piazza Saragat. Probabilmente era già accaduto un episodio simile nei giorni scorsi: anche in questo caso si è di fronte ad un falò acceso da qualcuno entrato per passare la notte nell’edificio, e che poi è sfuggito a ogni controllo.
Gli abusivi sono subito scappati e i pompieri non hanno impiegato molto a controllare le fiamme. Trascurabili i danni, trattandosi di un caseggiato comunque da tempo in completo disuso.
Con i militari dell’Arma, i vigili del fuoco hanno quindi eseguito una accurata ispezione all’interno della palazzina, per verificare che non ci fosse nessuno ed effettivamente è risultata in quel momento completamente deserta.
Le opere di recupero dell’area dismessa intanto proseguono: proprio recentemente è stata inaugurata la nuova rotonda all’incrocio fra via Miola e via Don Marzorati.
© Riproduzione Riservata