RAID NOTTURNO
Saronno, i ladri rubano ai bambini
Al centro sportivo Matteotti sottratte le divise di gioco delle giovanili del Saronno

Furto notturno al centro sportivo Matteotti di via Sampietro, base operativa del Fbc Saronno.
IL FURTO
I ladri hanno forzato la porta del magazzino e hanno rubato le maglie di gioco dei bambini. Ancora più danni al pre-fabbricato a uso bar: hanno alzato la tapparella della porta finestra, della quale hanno mandato in frantumi la vetrata, e una volta dentro hanno preso tutto quello che hanno trovato, bottiglie e lattine. Sono stati i responsabili della società calcistica a scoprire l’accaduto e ad avvisare i carabinieri, nella cui caserma è stata presentata denuncia contro ignoti.
I ladri sono entrati facendosi largo nella rete di recinzione del campo di gioco principale, che si trova nella parte più “esterna” del centro sportivo, verso le campagne. Sono adesso in corso le indagini delle forze dell’ordine.
I PRECEDENTI
Non è la prima volta che il centro sportivo Matteotti viene preso di mira dai malviventi, anzi, le incursioni notturno sono “periodiche”. Il campo sportivo situato alla periferia saronnese è di proprietà comunale ed è utilizzato dal Fbc Saronno soprattutto per l’attività del settore giovanile; c’è un progetto per rifare l’intera struttura, che appare particolarmente datata e che a quel punto potrebbe essere dotata anche di un sistema di videosorveglianza e di più efficaci sistemi anti-intrusione.
© Riproduzione Riservata