L’ALLARME
Saronno, il “deposito bagagli rubati”
Ladri agiscono sul treno, poi scendono e svuotano borse e valigie nella zona dietro la stazione
Il problema era già stato segnalato lo scorso novembre, da allora la situazione è solo peggiorata. Il Retrostazione sta diventando un deposito dei bagagli rubati, aperti e svuotati: i ladri, evidentemente, prendono di mira i passeggeri che si trovano sui treni, ci si trova a pochi metri dalla fermata del Malpensa express, o chi il treno l’aspetta a Saronno centro e poi con la refurtiva si sposta nella zona alle spalle dello scalo con la refurtiva.
BUTTATI NELLE AIUOLE
I rinvenimenti di trolley, valigie, borse e borsette, o del relativo contenuto disseminato nelle aiuole ormai non ci contano più. A scendere in campo, rendendosi portavoce della preoccupazione di chi abita o lavora da quelle parti - ci sono molti uffici - sono i rappresentanti della sezione cittadina della Lega. «Nella zona del Retrostazione ci sono bagagli abbandonati, trolley aperti, zaini smembrati e rovistati dai ladri che colpiscono soprattutto i passeggeri del Malpensa express. E dunque succede che documenti, carte di credito, fotografie e ricordi personali che tanti di noi custodiscono gelosamente nelle proprie borse vengono ritrovati sparsi ovunque. Ecco il terminale della microcriminalità che da tempo si è insediata dietro alla stazione di Saronno».
Leggi l’articolo completo sulla Prealpina di lunedì 22 giugno
© Riproduzione Riservata


