L’ALLARME
Saronno, il truffatore lascia la ricevuta
Si spaccia per un volontario che raccoglie fondi per l’oncologia pediatrica
«Salve, sono di Saronno Point, raccolgo soldi per l’oncologia pediatrica»: un truffatore 40enne, con un’ottima parlantina, vestito in modo distinto, è entrato in un negozio del centro, sostenendo di essere stato inviato dalla nota associazione di volontariato saronnese da tempo in prima linea per raccogliere fondi per l’ospedale cittadino e in particolare per l’oncologia.
TRUFFA CON RICEVUTA
A un esercente, che ha dato al truffatore 30 euro, è stata consegnata anche una ricevuta, anche questa con dati del tutto falsi.
«È stato uno dei commercianti che ha dato in buona fede dei soldi al truffatore ad avvisarci, mentre avevamo allestito un nostro banchetto in centro - racconta Mario Busnelli, tra i responsabili del gruppo - Abbiamo subito reso noto quanto accaduto tramite i social e presentato anche una denuncia alla Guardia di finanza. Vorrei cogliere l’occasione per ribadire che noi non raccogliamo fondi inviando delle persone nei negozi e che non ci occupiamo di oncologia pediatrica; non è tra le specializzazione mediche dell’ospedale di piazzale Borella, con cui da tempo collaboriamo». SARONNO POINT
Grazie alle raccolte fondi a più riprese promosse dal sodalizio è stato possibile mettere a disposizione del presidio sanitario delle utili apparecchiature mediche, migliorandone i servizi e le attività, specialmente per quanto riguarda l’oncologia.
© Riproduzione Riservata


