HALLOWEEN
Saronno, la notte degli anarchici
Mini rave nel sottopasso ciclopedonale e scritte sui muri contro il Green pass

Si sono lasciati alle spalle una serie di scritte “no green pass” sui muri di piazza dei Mercanti: il riferimento va agli anarchici del Collettivo Adespota che nella notte fra domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre hanno organizzato la loro festa di Halloween occupando il sottopasso ciclopedonale che dalla piazza dove il mercoledì mattina si posizionano le bancarelle porta nella zona scolastica. Non è la prima iniziativa di notte.
È dove già in passato avevano dato vita ad alcuni eventi: stavolta sono rimasti nel corso della nottata per un “mini rave“, con musica ad alto volume (ma l’area è molto defilata e non ci sono stati particolari problemi di disturbo della quiete pubblica) ed una partecipazione piuttosto limitata, ci sarebbero state una trentina di persone soltanto, senz’altro anche a causa di pioggia e freddo che hanno tenuto lontani molti dei giovani e giovanissimi che avevano preso parte, anche recentemente, agli eventi musicali promossi dagli anarchici.
Gli anarchici, prima di andare via, hanno ripulito tutto - questa mattina sul posto non c’era neanche una cartaccia - anche se qualcuno si è cimentato con la vernice spray. È infatti comparsa una scritta contro il premier Mario Draghi ed altre contro il green pass.
In zona sono stati anche affissi una serie di volantini che annunciano la manifestazione no green pass in programma sabato 13 novembre nel centro di Saronno.
© Riproduzione Riservata