NEL WEEKEND
Ladro alla sede di Croce rossa e Avis
Porte sfondate, danni alla Fondazione Gianetti ma bottino di poco conto
Porte sfondate, serrature divelte e furti ai danni delle associazioni benemerite saronnesi: raid notturno, nello scorso fine settimana, alla Fondazione Gianetti, il caseggiato limitrofo al municipio che ospita fra l’altro Croce Rossa e Avis.
Dopo le scuole e le società sportive, ora è di nuovo il turno delle associazioni.
Risparmiati i locali del centro anziani situati al pian terreno, il ladro - si pensa che ad agire sia stata una persona sola - è entrato quando nel caseggiato non c’era più nessuno, stando lontano dalla zona che è sempre presidiata dal personale che fa servizio sulle ambulanze, e prendendo di mira le sedi di alcuni dei sodalizi che hanno sede proprio alla Fondazione Gianetti.
Lo stabile è ampio e così il malvivente si è concentrato sulle aree dell’edificio dove non c’era nessuno; è riuscito a non farsi notare e ha potuto agire indisturbato. E non c’è andato certo con le “pinze” ma anzi ha preferito usare le maniere forti, quando si è trovato davanti ad una porta chiusa, l’ha spalancata a calci o spallate, facendo saltare le serrature.
Ha fatto tappa negli uffici amministrativi del comitato cittadino della Croce rossa, dai quali ha prelevato un proiettore; quindi nella sede dei donatori del sangue, dopo aver curiosato tra armadietti e scaffali, ha rubato anche un computer ed una piccola somma di denaro.
A scoprire l’accaduto, ieri mattina sono stati i volontari che frequentano la struttura, ai quali non è rimasto altro che prendere atto dell’accaduto e rivolgersi ai carabinieri per presentare denuncia contro ignoti. I militari hanno subito iniziato le indagini, dopo un sopralluogo sul posto in cerca di eventuali tracce o comunque elementi utili all’inchiesta. In zona ci sono anche molte telecamere della videosorveglianza, sia pubbliche che private: le immagini potrebbero rivelarsi utili all’identificazione del ladruncolo.
© Riproduzione Riservata


