PALLAVOLO
Saronno, manutenzione “fai da te” al Paladozio
Atleti con genitori e nonni armati di trapani e martelli in azione per sopperire ai problemi dell’impianto
Le condizioni del campo da gioco del palasport comunale “Dozio” di via Biffi sono ben note a chiunque lo frequenti da atleta o da spettatore, visto che è la “casa” della Pallavolo Saronno che milita nella serie B maschile.
Il fondo del parquet è malridotto e l’area a bordo del campo richiedeva da tempo interventi urgenti, c’erano addirittura delle viti arrugginite.
A decidere di rimboccarsi le maniche sono stati in questi giorni genitori e nonni dei tesserati del volley, ed i giocatori stessi che stanno eseguendo in proprio una serie di sistemazioni straordinarie, anche se la struttura è di proprietà del Comune.
La Pallavolo Saronno ci ha tenuto a ringraziarli sui social: «Grazie a nonni, genitori ed atleti che in questi giorni stanno impegnando parte delle loro vacanze per prendersi cura del Paladozio, il loro palazzetto! Questa mattina tutto il bordo campo è stato smontato, pulito, sono state sostituite le viti arrugginite ed è stato rimontato; un grande lavoro. Il campo ha bisogno di essere rifatto e stiamo lavorando anche a questo; il parquet non regge più i nostri ritmi».
© Riproduzione Riservata


