MALTEMPO ANNUNCIATO
Piove, sottopasso allagato
Temporali su tutta la provincia, a Saronno il “solito” fiume d’acqua nella zona di via Primo Maggio

Piogge scroscianti, come ampiamente previsto dai meteorologi, nella mattinata di sabato 22 giugno. Dall’Alto Varesotto a Milano, tra le 7 e le 8 le attese precipitazioni sono arrivate a colpire con notevole violenza il nostro territorio, sorprendendo tantissimi che erano usciti di casa in tenuta superestiva e che si sono ritrovati in un amen completamente bagnati e intirizzati dal drastico calo delle temperature.
In attesa di un quadro più completo della situazione (il classico bollettino stilato da vigili del fuoco e protezione civile, chiamati a sbrogliare decine di situazioni di emergenza, dagli alberi abbattuti ai tombini intasati), il record della sfortuna si può già aggiudicare a Saronno, dove - come ad ogni precipitazione un po’ più che leggera - si è registrato l’ennesimo allagamento della zona del sottopassaggio di via Primo Maggio.
Strada trasformata in un fiume impetuoso, negozi e uffici al piano terra allagati. Il solito corollario di disagi e danni che da anni è al centro delle polemiche ma che difficilmente troverà una soluzione in tempi rapidi.
© Riproduzione Riservata