SICUREZZA
Saronno, rissa tra ubriachi fuori dalla stazione
Fermato un tunisino senza permesso di soggiorno

Notte movimenta davanti alla stazione ferroviaria di Saronno centro in piazza Cadorna: in quel momento, erano le 4.30, lo scalo era chiuso ma nei pressi dell’edificio principale, quello della biglietteria, due ubriachi hanno iniziato a litigare molto rumorosamente, svegliando il vicinato e poi passando anche alle vie di fatto.
Sul marciapiede si sono presi a calci e pugni e uno dei due ha rotto una bottiglia di vetro in testa all’altro. Sono stati proprio gli abitanti nei condomini limitrofi, che stavano assistendo alla scena dalle finestre, a dare l’allarme contattando le forze dell’ordine.
Sul posto sono accorse le pattuglie dei carabinieri della compagnia cittadina, ed i militari hanno diviso i contendenti.
Quello che aveva ricevuto la bottigliata era coperto di sangue, aveva un taglio alla testa ed è stato soccorso dall’equipaggio di una ambulanza e quindi trasportato all’ospedale cittadino.
Non è comunque apparso in gravi condizioni: si tratta di un trentenne tunisino, che è risultato sprovvisto di permesso di soggiorno, e che è senza fissa dimora ed occupazione.
La sua posizione è stata quindi segnalata all’ufficio stranieri della questura di Varese per l’avvio delle pratiche per l’espulsione dall’Italia. Mentre l’aggressore è scappato subito prima dell’arrivo delle autopattuglie, riuscendo a fare perdere le tracce.
© Riproduzione Riservata