MULTE
Saronno, gettare la sigaretta per terra costa 100 euro
Sette persone sanzionate dalla polizia locale. Previsti altri controlli
Sette multe da 100 euro nel corso dei controlli disposti in questi giorni dalla polizia locale di Saronno per sanzionare chi getta le cicche di sigarette per terra.
NEL CENTRO STORICO
I pattugliamenti, svolti dagli agenti in borghese, hanno riguardato in particolare la zona del centro storico: la sanzione è quella prevista dalle vigenti normative in materia ambientale .”L’obiettivo è sempre quello di far rispettare le regole della civile convivenza - sottolineano i responsabili della polizia locale – invitando cioè tutti i cittadini a cercare di fare del proprio meglio per tenere sempre più pulita e in ordine la città, al fine dei prevenire le situazioni di degrado urbano”.
ALTRI CONTROLLI
Altri controlli analoghi sono stati disposti, e saranno attuati prossimamente, anche nei riguardi di quanti portano a spasso il proprio cane, “dimenticandosi” di raccoglierne poi le deiezioni. Situazioni che finiscono spesse per essere oggetto di molte lamentele da parte della cittadinanza e anche di polemiche sui social. L’impegno della polizia locale, coordinata dal neocomandante Claudio Borsani, è quindi di dedicare rinnovata attenzione a tutto quel che riguarda le regole della pulizia e dell’igiene urbana. I vigili sono infine anche attenti a far rispettare le norme ancora vigenti anti-covid, in particolare per quanto riguarda il Green pass che è ancora necessario esibire all’interno dei locali e dei ritrovi cittadini; dalle verifiche svolte pare non risulta siano però emerse su questo fronte delle particolari violazioni.
© Riproduzione Riservata


