IL RAID
Saronno, spaccata notturna all’edicola
Vetrata in frantumi in via Marconi. Ma in cassa c’erano soltanto monetine. Si analizzano i filmati delle telecamere presenti nella zona

Spaccata all’edicola di via Marconi a Saronno: è accaduto la scorsa notte. Quando il titolare è arrivato sul posto alle 5, ha trovato la vetrata della porta d’ingresso ridotta in mille pezzi. Qualcuno l’aveva sfondata, forse con una pietra e con una mazza, dopo avere alzato la tapparella, ed è così riuscito ad entrare dedicando la propria attenzione al registratore di cassa dove, d’altra parte, dopo la chiusura serale non viene mai lasciato l’incasso, c’era soltanto qualche monetina.
IL SOPRALLUOGO E LE TELECAMERE
All’edicolante non è rimasto altro che prendere atto dell’accaduto ed avvisare le forze dell’ordine, nel corso della mattinata è stato compiuto un sopralluogo in cerca di eventuali tracce per identificare il responsabile del furto. Ci si trova nel centro cittadino, nei pressi del palazzo comunale, che è anche sede della vigilanza urbana, in una zona dove da tempo sono state posizionate numerose telecamere della videosorveglianza. Le immagini registrate sono state subito acquisite e sono al vaglio, potrebbero rivelarsi preziose per risalire all’autore del blitz notturno.
LE INDAGINI
Le indagini sono in fase di svolgimento, mentre il titolare dell’edicola - è un box prefabbricato nei pressi della fermata del bus - nel corso della mattina si è occupato di ripulire pavimento e marciapiede di fronte dai vetri rotti e di avviare le sistemazioni del caso.
LEGGI ANCHE Saronno, spaccata al centro benessere
© Riproduzione Riservata