CRIMINALITÀ
Rapina in stazione, arresto a Saronno
Trentenne aggredisce un passante per farsi consegnare il denaro, ma la reazione della vittima fa fallire il suo piano e i carabinieri lo ammanettano

Movimentato episodio nei pressi della stazione ferroviaria di “Saronno centro” di piazza Cadorna: un 30enne, originario del Marocco, ha preso di mira un passante.
Lo ha affrontato a muso duro, voleva del denaro e alla ferma opposizione del cittadino, lo ha aggredito, iniziando a strattonarlo. Ne è scaturita una colluttazione, alla quale si sono trovati ad assistere alcuni ferrovieri e viaggiatori, qualcuno ha telefonato ai carabinieri e nel giro di qualche attimo sul posto è arrivata una pattuglia del locale Nucleo operativo radiomobile. I militari hanno interrogato i presenti ed hanno ricostruito l’accaduto.
Il nordafricano è stato identificato, perquisito (non aveva armi) ed è stato infine arrestato con l’accusa di tentata rapina. Per la sua vittima solo qualche lieve contusione, non è stato necessario il trasporto in ospedale: la sua reazione e poi il tempestivo intervento delle forze dell’ordine hanno risolto tutto nel giro di pochi minuti.
Tra l’altro, l’extracomunitario non poteva saperlo, il saronnese aveva con sè una consistente somma, 1700 euro in contanti perché proprio in quel momento si stava recando in uno studio professionale per saldare alcune fatture.
Un fatto che torna a porre l’accento sul problema della sicurezza nella zona dello scalo ferroviario dove anche di recente si sono verificati diversi episodi di micro-criminalità.
© Riproduzione Riservata