CRIMINALITÀ
Saronno, un altro scippo in centro
Anziana aggredita e rapinata della catenina in via Padre Reina. È il terzo episodio in pochi mesi
Scippo in via Padre Reina a Saronno, dove di questi episodi se n’erano già verificati nei mesi scorsi. In questo caso, nel pomeriggio dell’altro giorno, è stata presa di mira un’anziana che camminava da sola sul marciapiede: uno sconosciuto le si è avvicinato e senza dire niente le ha strappato dal collo la catenina, e quindi è scappato di corsa, dileguandosi nelle strade vicine.
La pensionata è rimasta incolume ed ha immediatamente dato l’allarme, sul posto sono accorse le pattuglie dei carabinieri della Compagnia cittadina. I militari dell’Arma hanno raccolto la testimonianza della vittima dell’aggressione ed hanno avviato ricerche in zona del malvivente, che però non è stato trovato.
In quella zona di Saronno si tratta del terzo scippo, quest’anno: l’11 marzo nella limitrofa via Ramazzotti una donna era stata bloccata da un bandito con felpa e cappuccio, anche a lei era stata tolta la catenina dal collo ed in quel caso il rapinatore le aveva anche frugato nella borsetta per prendere il portafoglio; mentre l’11 maggio un uomo era stato aggredito. Aveva ricevuto un pugno sul volto, ed era stato pure lui derubato della catenina. Non è chiaro se ad agire sia stata sempre la stessa persona, sono in corso le indagini delle forze dell’ordine. Via Padre Reina si trova in area residenziale, poco fuori dal centro storico.
© Riproduzione Riservata


