SERATA MOVIMENTATA
Scappa dai carabinieri, poi colpisce un militare e gli strappa i pantaloni
La colluttazione a Verbania dopo il tentativo di fuga di un 24enne fermato per un controllo. Sequestrato un proiettile d’arma da guerra

Fermato, ieri sera – venerdì 2 maggio –, per un controllo di routine, a bordo della sua auto. In centro a Pallanza da una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile, un 24enne verbanese reagisce nervosamente alle domande, telefona al padre e al suo avvocato, poi getta il cellulare a terra e fugge a piedi per le vie del centro storico inseguito dai carabinieri coadiuvati da una pattuglia della squadra Volanti della Polizia di Stato chiamata a supporto dai militari.
Una volta raggiunto, il giovane, oppone resistenza e, nella colluttazione, colpisce alla gamba un carabiniere provocando uno strappo ai pantaloni della divisa e una lesione all’arto. Dopo l’arresto in flagranza di reato, durante la perquisizione nell’alloggio del 24enne, i carabinieri sequestrano un proiettile d’arma da guerra per il possesso del quale è scattata la denuncia. Ora il giovane è ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
© Riproduzione Riservata