L’INTERVISTA
Schiavone, l’elogio a Sinner: «Fa capire che il tennis è straordinario»
L’ex tennista: «In questo sport fondamentali educazione, disciplina e rispetto»

Francesca Schiavone, ex tennista e vincitrice del Roland Garrons nel 2010, ha presentato questa mattina, martedì 9 aprile, a Varese, il suo programma per la gestione del complesso del Tennis Club Le Bettole (ex Kalimera), concesso dal Comune di Varese alla sportiva il 22 gennaio. L’obiettivo della Schiavone è di aprire il complesso a settembre per offrire corsi a giovani e adulti, per poi partire a ottobre con il progetto.
L’ELOGIO A SINNER
Durante la mattinata, la Schiavone ha espresso anche il suo parere sulla forza del campione italiano, Jannik Sinner, con il quale il tennis maschile ha ripreso forza. «È straordinario - sostiene la sportiva -, dà non solo alle famiglie ma anche ai ragazzini la possibilità di capire quanto questo sport sia magnifico: porta oltre i limiti, ma dà il giusto senso di educazione e disciplina che servono anche nella vita quotidiana». Secondo l’ex tennista, infatti, è fondamentale imparare il rispetto per se stessi, per l’avversario e anche per le vicissitudini che bisogna affrontare giorno per giorno.
Oggi si guarda a Sinner con immensa ammirazione non solo per il grande campione che è, ma soprattutto per la persona che dimostra di essere e per i valori che trasmette. Termina la Schiavone: «Ho imparato molte cose da lui e ho avuto la possibilità di fare qualche partita insieme grazie a una ragazza che, allenandosi molto bene, ha giocato con Sinner».
© Riproduzione Riservata