PARTITA CHIUSA
Varese, l’ex Kalimera per 35 anni alla Schiavone
Ufficiale la concessione del Tennis club Le Bettole alla società dell’ex campionessa. Ecco i dettagli economici e il progetto di riqualificazione

È ufficiale: il complesso del Tennis Club Le Bettole viene affidato alla società di Francesca Schiavone, ex tennista, vincitrice del Roland Garros nel 2010. L’atto di concessione è stato pubblicato oggi, lunedì 22 gennaio, dal Comune di Varese. Si tratta di un projetc financing: la Schiavone Srl eseguirà una serie di lavori e avrà quindi la gestione del complesso per 35 anni. Gli oneri a carico del privato sono quantificati in 72 milioni di euro.
COME CAMBIERÀ L’EX KALIMERA
Il progetto di riqualificazione del Tennis club Le Bettole (ex Kalimera) prevede la realizzazione di una club house che, al suo interno, avrà un’area ristoro con ristorante e bar, nuovi spogliatoi e spazi destinati a palestra-fitness e preparazione atletica, oltre che locali amministrativi. Per quanto riguarda gli impianti, la previsione è di mantenere i campi da tennis nella loro posizione attuale: saranno in tutto sette, di cui due coperti da una struttura fissa e altri copribili tramite pallone pressostatico. Il campo centrale, in terra rossa, sarà posizionato di fronte alla club house, con spalti e tribune, e verrà utilizzato per gli allenamenti principali degli atleti e per eventi e manifestazioni. Vi sarà quindi la conversione di un campo da tennis in quattro campi da padel coperti da una struttura fissa.
Inoltre si punterà allo sviluppo di un’accademia di tennis di alto livello che porti a Varese non solo grandi atleti per allenarsi, ma anche la possibilità di organizzare competizioni ed eventi ad alta visibilità per la città, oltre a una scuola di tennis e di padel di base.
© Riproduzione Riservata