SUL LAGO
Schiranna beach, quasi mare a Varese
Dehor, chef e sommelier, oltre ai tuffi. Inaugurazione il 23 giugno

La stagione estiva al Lido della Schiranna è ufficialmente cominciata. Da ieri, lunedì 12 giugno, il bar e il ristorante delle piscine sono aperti al pubblico e tutto è quasi pronto per la grande inaugurazione del 23 giugno, con anche le vasche operative.
«Non è ancora tutto come lo avevo immaginato, ma finalmente ci siamo e dopo due mesi di lavori posso presentare la nuova veste del Lido della Schiranna». Ad introdurci nel “suo” regno, perché ne ha fortemente voluto la gestione nonostante le difficoltà e i grandi cambiamenti da fare, è Patrizia Meazza, socia della Phil Bar snc, che ad aprile si è aggiudicata il bando di gestione del Lido della Schiranna e dell’Isolino Virginia. Bello sapere che esiste davvero prima di tutto, perché da che si è aggiudicata il bando, la nuova gestione non ha mai parlato dei progetti che ha per i nostri due gioiellini del lago. Dopo le prime voci di un possibile ripensamento, il silenzio è calato sulle due strutture e sulla loro prossima apertura.
«Non vi nego che di tentennamenti ne ho avuti parecchi e fino all’ultimo sono rimasta in dubbio se accettare o meno la gestione di Lido e Isolino. Il Lido, in particolare, lo avevo visto e mi era piaciuto subito, ma non avevo idea del grande lavoro che avremmo dovuto fare per renderlo operativo». Almeno per come la Phil Bar intende. «Ci ho subito visto un stabilimento balneare per il relax dei varesini, con i lettini e gli ombrelloni tutti uguali, un ristorante in cui gustare cibi freschi e sani e una terrazza in cui godersi gli aperitivi nelle sere d’estate. Un luogo di serenità e riposo».
Servizio completo sulla Prealpina in edicola martedì 13 giugno
© Riproduzione Riservata