LAVORI ANAS
Sempione, chiude il ponte sul Ticino
Un mese di disagi per gli automobilisti tra Castelletto e Sesto Calende: senso unico alternato di giorno, stop totale dalle 22 alle 6

Lavori al ponte di ferro di Castelletto Ticino-Sesto Calende, un mese di disagi per gli automobilisti. Il ponte stradale sul Ticino lungo la Statale del Sempione, infatti, sarà interessato da lavori di manutenzione in merito ai quali Anas ha diramato un comunicato di avviso agli utenti. La chiusura della struttura si svolgerà in due modi, dal 20 giugno al 17 luglio: senso unico alternato dalle 6 alle 22 regolato con impianto semaforico, chiusura notturna totale dalle 22 alle 6.
RIFACIMENTO DEI GIUNTI
Anas ha programmato a sorpresa l’avvio dei lavori di rifacimento dei giunti del ponte da mesi usurati e pericolosi soprattutto per ciclisti e centauri, informando oggi le amministrazioni coinvolte: Sesto Calende aveva già programmato di chiudere temporaneamente l’alzaia “Leandro Mattea” dal 15 giugno al 30 settembre trasformandola in zona riservata a pedoni e ciclisti. A seguita dei lavori di Anas il sindaco Giovanni Buzzi ha deciso di posticipare la chiusura del lungofiume ad una data successiva alla fine dei lavori sul ponte.
Diventa dunque sempre più problematico il collegamento su asfalto tra Lombardia e Piemonte lungo il fiume azzurro: parzialmente chiuso per due mesi, infatti, anche il ponte che collega Turbigo con Galliate.
© Riproduzione Riservata