VIABILITÀ DIFFICILE
Seprio Park chiuso e incidente: traffico in tilt a Gallarate
Il parcheggio sotterraneo è off limits per lavori dopo l’allagamento dei giorni scorsi. Piazza Garibaldi occupata dallo Street Food Festival

Traffico congestionato nelle vie del centro di Gallarate. Questa mattina, venerdì 24 maggio, prima in largo Boito per la chiusura del Seprio Park e poi in piazza Risorgimento a causa di un incidente (per fortuna non grave) e l’allestimento in piazza Garibaldi (con l’impossibilità di parcheggiare negli stalli blu) dei truck dello Street Food in programma da stasera fino a domenica 26 maggio.
SEPRIO PARK CHIUSO
Tutta colpa dell’acqua. Facciamo un passo indietro. Nei giorni scorsi, a causa delle forti piogge, il piano -3 del parcheggio a pochi passi dal centro è stato chiuso perché allagato. Per segnalare il disagio nei giorni scorsi era stata posizionata una transenna davanti all’ingresso di via Bonomi per segnalare l’accesso consentito solo ai possessori della tessera. Il messaggio di questa mattina però era diverso: «Parcheggio Seprio Park momentaneamente chiuso per lavori».
Un inconveniente che ha costretto molti a fare dietrofront e cercare una soluzione alternativa per lasciare l’auto. I lavori, che sono già iniziati nelle prime ore della giornata, serviranno per sostituire le pompe che aspirano l’acqua piovana e che al momento non funzionano. Per gestire il traffico, soprattutto quello legato all’ingresso degli alunni al sacro Cuore, che si trova a pochi passi, la Polizia locale ha predisposto la presenza di una pattuglia.
PIAZZA CHIUSA ED INCIDENTE
C’è chi, vedendo il multipiano di via Bonomi chiuso ha provato a cercare un parcheggio in piazza Garibaldi. Una missione impossibile perché, fino a domenica sera, gli stalli blu saranno occupati dai 21 truck dell’Urban Lake Street Food Festival.
Uscendo dal cuore della città gli automobilisti si sono trovati davanti ad una piazza Risorgimento bloccata. Il motivo? Un incidente, per fortuna in codice verde, in via Ronchetti che poco dopo le 9 ha coinvolto una moto ed un’automobile. Sul posto sono arrivati i soccorsi e gli agenti della Polizia locale che per garantire la massima sicurezza hanno deciso di interdire l’accesso alla via. Una decisone che, come prevedibile, ha avuto ripercussioni anche sulle altre vie principali causando rallentamenti.
© Riproduzione Riservata