DISAGI
Gallarate, Seprio Park: allagato il piano -3
Continuano i guai nel parcheggio interrato di via Bonomi: dopo i vandali dei mesi scorsi adesso anche l’acqua
La pioggia degli ultimi giorni è tornata a creare problemi al parcheggio interrato di via Bonomi, a Gallarate. I guai hanno interessato il livello -3, quello più in basso, dove l’acqua si è accumulata sul pavimento. Un problema già sperimentato in passato, al Seprio Park, che è tornato a ripresentarsi ora che il maltempo si è fatto insistente.
CHIUSO IL PIANO -3
Amsc, l’azienda comunale che è proprietaria del silos, si è vista costretta a chiudere temporaneamente l’accesso al piano, anche se la struttura è rimasta regolarmente aperta: gli automobilisti hanno potuto utilizzare due livelli su tre.
Le operazioni necessarie per permettere il ritorno alla normalità nel minor tempo possibile sono state avviate non appena l’acqua ha iniziato ad accumularsi. È stato posato un lungo tubo che occorre a facilitare lo svuotamento. Per la giornata di oggi, lunedì 13 maggio, è stato programmato inoltre un nuovo sopralluogo dei tecnici per monitorare la situazione e portare avanti le operazioni necessarie.
I VANDALISMI DEGLI ULTIMI MESI
L’inconveniente ha comportato disagi limitati per gli utilizzatori del posteggio, visto che di norma sono poche le auto lasciate al -3. Per contro, invece, nel corso degli ultimi mesi i vandali vi hanno fatto tappa in diverse occasioni, accanendosi in particolare contro gli estintori e uno degli ascensori del Seprio park, che lo scorso autunno è stato messo del tutto fuori uso.
© Riproduzione Riservata


