SICUREZZA
Furto in farmacia. Denunciati
Nei guai un cubano e un peruviano che avevano rubato alcune confezioni di crema “Somatoline”

Furto aggravato ai danni di una farmacia. Ne devono rispondere due extracomunitari scoperti dai carabinieri di Sesto Calende.
In seguito alle indagini, i militari sono arrivati ai due, che hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
Il furto è avvenuto il 6 aprile scorso. I militari, una volta ricevuta la segnalazione del proprietario della farmacia circa il furto di alcune confezioni di crema “Somatoline” per un valore di circa 300 euro, hanno subito visionato le telecamere di videosorveglianza dell’esercizio, riuscendo ad individuare modello e colore dell’auto con la quale i due erano fuggiti.
In collaborazione poi con la Polizia Locale, poi, hanno controllato le immagini riprese dalla videosorveglianza installata dal Comune, riuscendo a risalire alla targa dell’auto, subito segnalata a tutte le pattuglie dei Comandi Arma limitrofi.
Ed infatti, qualche giorno dopo, l’auto è stata notata dai militari sestesi di pattuglia, parcheggiata proprio davanti alla stessa farmacia in cui era stato consumato il furto. E ci stavano provando per la seconda volta: i carabinieri li hanno sorpresi a rovistare tra i prodotti.
Questa volta però i due, un peruviano e un cubano di 38 anni entrambi pregiudicati, sono stati fermati, condotti in caserma e denunciati a piede libero per furto aggravato. Uno dei due malviventi risulta inoltre irregolare in Italia e, per questo motivo, a breve verrà espulso.
© Riproduzione Riservata