IL CASO
Sesto Calende, l’amore al tempo del social
Una ragazza pubblica sui social l’appello nella speranza di rintracciare un giovane incontrato in aereo

Quando il cuore batte per un paio di occhi azzurri che hanno incrociato il nostro sguardo, le si prova tutte per riuscire a rivederli.
È quello che deve aver pensato l’autrice di un post pubblicato sulla pagina Facebook di Sesto Calende News 2.0 che dice così: «Buonasera! Sto cercando un ragazzo residente a Sesto Calende, biondo occhi chiari, che ha trascorso le vacanze in Sicilia con altri tre amici e che domenica scorsa ha viaggiato sul volo Roma Fiumicino-Milano Linate! Grazie».
Basta avere solo un po’ di fantasia per immaginare l’incontro tra i due, magari seduti poco distanti in aereo, che dopo un primo scambio di sguardi e sorrisi hanno iniziato a chiacchierare su come fossero andate le vacanze in Sicilia, sul lavoro da riprendere, sul rientro a casa in quel di Sesto Calende e chissà quale altro pensiero condiviso. Che poi basta poco, quando scatta la scintilla, che ci si trovi in aereo o tra gli scaffali del supermercato il desiderio di rivederlo ti rimane addosso anche se le strade si dividono.
Però si sa, non sempre fila tutto liscio e può essere successo che al ritiro bagagli non si abbia avuto il tempo o la sfrontataggine di scambiarsi i numeri di telefono o dirsi il cognome, elemento essenziale per trovarsi sui social. Fatto sta che la ragazza, di cui non conosciamo l’identità perché ha deciso di pubblicare il post in anonimo, ha voluto lanciare un appello in rete, metodo da generazione Z che velocizza i tempi e accorcia le distanze. Per ora però tutto tace, nessun commento e neppure like, e sembra strano perché le sue parole sono misurate, educate e, soprattutto, romantiche; particolare questo che ha fatto scattare la scintilla anche a La Prealpina che ha deciso di raccontare questa piccola storia d’amore. O almeno piace sperare che possa esserlo.
© Riproduzione Riservata