GIOCHI SOTTO LE STELLE
Olimpiadi in diretta nel cortile del municipio
Un maxischermo trasmetterà le gare di Parigi 2024. L’iniziativa del Comune di Sesto Calende per coinvolgere la comunità

A Sesto Calende arriva “Olimpiadi e Pop Corn”. In occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 (che vedranno impegnati 21 atleti provenienti da Varesotto, Alto Milanese e Verbano Cusio Ossola), sarà installato un led wall nel cortile del municipio, dove - per tutta la durata del più importante evento sportivo dell’anno - saranno trasmesse in diretta le gare tramite un canale dedicato. Ad annunciarlo gli assessori alla Cultura, Loredana D’Agaro, e allo Sport, Michele Ponti.
VENERDÌ INAUGURAZIONE E APERITIVO
L’inaugurazione del “maxischermo olimpico” si terrà venerdì 26 luglio alle ore 19.30 nel cortile della biblioteca e verrà proiettata la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici con un evento speciale e un aperitivo offerto dal Comune.
Dal 26 luglio e fino all’11 di agosto - per tutta la durata delle Olimpiadi e durante gli orari di apertura del Palazzo Comunale - lo schermo sarà sempre attivo e trasmetterà da un canale dedicato tutte le gare in diretta. Gli studenti che spesso usufruiscono della biblioteca, ma anche appassionati, curiosi e passanti potranno così seguire in tempo reale le gare sportive più attese dell’anno.
DUE SERATE DI APPROFONDIMENTI E DIBATTITI
Le sere del martedì e del giovedì diverranno invece un appuntamento fisso, in cui saranno coinvolti ospiti, atleti, tecnici federali ed esperti per offrire “sotto le stelle” approfondimenti e creare momenti di dibattito. L’obiettivo è soprattutto coinvolgere i giovani e le associazioni sportive del territorio, ma l’evento sarà aperto a tutta la comunità. Il cortile del municipio diventerà temporaneamente un vero e proprio luogo di incontro, condivisione e festa.
© Riproduzione Riservata