ECCELLENZA
Maltempo, Solbiatese-Arcellasco si gioca a Gallarate
Turno infrasettimanale. Legnano al “Mari” con l’Alta Brianza. Arconatese per proseguire la fuga. Besnatese-Saronno e Vergiatese-Vigevano incroci salvezza-playoff
Per chi sarà una serata da Champions? Nell’Eccellenza, massima categoria dei Dilettanti regionali tutti in campo questo mercoledì nel primo turno infrasettimanale, con tante sfide da non perdere: sia nella corsa playoff, sia nella lotta per la salvezza.
Arconatese in fuga verso l’immediata risalita in serie D. Gli oroblù allenati da Giovanni Livieri a Pero nel derby milanese contro il lanciatissimo Magenta (13 punti nelle ultime cinque gare) allenato da Maurizio Ganz, deciso ad infliggere la seconda sconfitta alla capolista, per avvicinarsi al secondo posto.
È lotta serrata per la seconda posizione, alla quale credono la Solbiatese che riceve l’Arcellasco – a causa del maltempo la società nerazzurra ha spostato la partita al campo Atleti Azzurri d’Italia di Gallarate – e il Legnano che al “Mari” attende l’Altabrianza Tavernerio. I lilla allenati dal sanguigno Gianluca Porro sono in serie utile da 13 gare (sei vinte), più che mai decisi a confermare il loro magic moment.
Tre punti da cogliere per la Caronnese di Michele Ferri, reduce da tre pareggi di fila, impegnata nella vicina trasferta contro la Lentatese dell’ex Diaferio, capocannoniere del girone A con 12 gol assieme a Mancosu della Rhodense.
Per il Saronno allenato da Danilo Tricarico trasferta trabocchetto sul campo della Besnatese dell’ex Marco Varaldi, che non vince da due mesi, tre punti nelle ultime cinque gare. La partita però è a forte rischio a causa delle precipitazione che hanno reso il terreno di gioco al limite della praticabilità.
Non vuole smettere di sognare la Vergiatese che attende i lomellini del Vigevano, per centrare l’undicesima vittoria e restare “attaccata” al gruppone delle big.
Per la Sestese reduce da tre sconfitte di fila, scontro salvezza a Mariano Comense, una trasferta dalla quale i ticinesi allenati da Paolo Tomasoni non possono tornare a mani vuote.
ECCELLENZA (GIRONE A) - 22ª giornata
mercoledì 4
ore 20.30: Rhodense-Ardor Lazzate, Arconatese-Magenta (a Pero), Besnatese-Saronno, Legnano-Altabrianza Tavernerio, Lentatese-Caronnese, Mariano-Sestese, Sedriano-Vis Nova Giussano, Solbiatese-Arcellasco Città di Erba (a Gallarate), Vergiatese-Vigevano.
© Riproduzione Riservata


