IL BLITZ
Spaccio nel centro benessere, varesino arrestato a Vercelli
La collaborazione nella struttura era solo una copertura per l’attività illegale. L’indagine scattata dopo la segnalazione di movimenti sospetti

Si era fatto assumere come collaboratore della titolare di un centro benessere di Vercelli. In realtà, utilizzava questa struttura per spacciare droga. Per questo motivo, un varesino, che da qualche tempo aveva trasferito il suo domicilio a Vercelli, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione cittadina nell’ambito dell’operazione “Solarium”. Comparso in Tribunale, nei suoi confronti è stato disposto il divieto di dimora in tutta la provincia di Vercelli.
I militari, ricevuta la segnalazione di movimenti sospetti nei pressi dell’edificio, hanno iniziato una serie di servizi di osservazione che hanno documentato diversi episodi di cessione delle sostanze stupefacenti. In questa fase dell’indagine sono stati sequestrati agli acquirenti circa 15 grammi di cocaina. Altri due grammi dello stesso stupefacente e 88 di hashish, gli strumenti utilizzati per la preparazione delle dosi, un coltello a scatto e 1.360 euro in contanti sono stati successivamente rinvenuti durante la perquisizione a carico dell’uomo. Sono stati inoltre scoperti alcuni fogli manoscritti, dove, presumibilmente, venivano annotate vendite e ricavi dell’attività di spaccio.
© Riproduzione Riservata