FASE 2
Orgoglio Varese cresce ancora
Nuovi partner, nuove realtà sportive da sostenere e un sito web

«A volte si vince, a volte si perde, ma in tutte le sfide si impara». Questa è la frase di apertura del sito di Orgoglio Varese che esprime il fondamento dei numerosi e importanti valori che lo sport porta con sé. Il sito è stato realizzato grazie al contributo di Adattivo Srl, una delle nuove aziende aderenti al progetto. Uno strumento utile e indispensabile per comunicare e promuovere le finalità di Orgoglio Varese, un luogo virtuale per raccontarsi e che ha l’obiettivo di attrarre nuovi sostenitori andando così ad incrementare ulteriormente il già nutrito parterre di partner. Il sito web fungerà anche da vetrina per le società sportive che potranno così promuovere le proprie attività ed eventi o segnalare progetti da sostenere.
Parte da questa importante novità la fase 2 di Orgoglio Varese, progetto ideato e fortemente voluto da Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis SpA, che si propone come mission principale quella di offrire alle società sportive di Varese e Provincia un futuro stabile e duraturo, garantendo un supporto concreto, che consenta una programmazione sportiva a medio e lungo termine e nuove opportunità di crescita.
Consolidare e far crescere un network di aziende che si impegnano a sposare la vision e la mission di Orgoglio Varese è quindi l’obiettivo finale e la strada tracciata poco più di un anno fa. Tutto ciò ha già portato i primi importanti risultati: 120.000 euro i fondi raccolti che sono stati destinati a Pallacanestro Varese, Rugby Varese, A.S.D. Sesto 76 Lisanza, A.S.D. Also Solbiate Arno, Softball Malnate e Ternatese Calcio.
Il progetto ha da subito incontrato una grande accoglienza tra le imprese di Varese e Provincia, lo dimostra il raddoppio del numero degli aderenti. Oggi la fase 2 di Orgoglio Varese comprende infatti altre 8 nuove società che vanno ad aggiungersi al primo nucleo fondante composto da: Azimut Holding SpA, Deine Group Srl, Panzeri Diffusion Srl, Fastera Srl, F.lli Badi Srl, Maghetti Srl, Openjobmetis SpA, Ulturale Srl.
Ecco dunque le nuove aderenti: Adattivo Srl, A. Services Srl, DM Office Srl, Essevacation Srl, Fratelli Carli SpA, Leroy Merlin Italia Srl, Masterpack SpA, Publyteam Srl, Service Key SpA, Si.el.co. Srl.
Rosario Rasizza commenta così questi primi traguardi: «Sono orgoglioso dei risultati che abbiamo raggiunto in questo anno nonostante tutte le difficoltà e le sfide incontrate: vogliamo restituire al territorio, attraverso lo sport, ciò che abbiamo ricevuto come aziende. Per questo diamo valore alla passione di tanti giovani atleti, attraverso un impegno economico concreto. I nostri sogni e obiettivi per il futuro non possono che essere ancora più ambiziosi».
Tra le numerose società sportive che hanno presentato la propria candidatura il comitato deputato alla valutazione ha scelto di destinare i fondi del progetto alle seguenti realtà sportive:
A.S.D. AURORA GOLASECCA CSR.D. AZALEE (calcio femminile), A.S.D. JU GREEN GORLA MINORE (ciclismo femminile), A.S.D. POLISPORTIVA DAVERIO (Karate - Tennis - Basket) e A.S.D. SKORPIONS VARESE (Powerchair Hockey).
Da oggi infine tutte le aziende interessate a diventare partner del progetto potranno compilare il form sul sito www.orgogliovarese.it o scrivere a comunicazione@orgogliovarese.it.
© Riproduzione Riservata