LA DROGA
Zucchero con Lsd. Svizzero arrestato
Ventenne sorpreso con lo stupefacente e 150 euro mentre cercava una camera d’albergo in stato confusionale

In stato confusionale, parlando francese, cercava una stanza in uno degli hotel del lungolago, ma il personale alla reception ha chiamato il 112. I carabinieri, la sera di martedì 27 agosto, hanno trovato nella zona dell’hotel Bristol un giovane evidentemente alterato e lo hanno identificato e perquisito.
Si tratta di un ventiduenne svizzero, residente a Losanna. È quanto emerso dai suoi documenti, perché lui non era in grado di riferire dove abitasse.
Nello zaino aveva 35 grammi delle “zollette magiche“, come vengono chiamate nell’ambiente dello spaccio.” Si tratta di zollette imbevute di Lsd, derivato dell’acido lisergico, droga sintetica molto pericolosa e un potente allucinogeno che, se mischiato con alcol, provoca anche amnesie.
Per questo, come la ketamina, viene utilizzato dagli stupratori che lo sciolgono di nascosto nei cocktail delle vittime, che non sono in grado di opporsi né, dopo la violenza, di ricordare. Il giovane era sotto l’effetto della sostanza. Non sapeva infatti riferire cosa facesse a Stresa. Ha detto di dover partecipare a una festa con alcune amiche, ma non ricordava l’indirizzo.
Addosso aveva degli scontrini relativi ad acquisti fatti nei negozi del posto nei giorni precedenti. Ma non ricordava nulla. Tanto che cercava una stanza per passare la notte. La droga sequestrata era divisa in dieci dosi, incartate singolarmente, oltre a 150 euro in contanti.
Su disposizione della pm Laura Carrera è stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio
© Riproduzione Riservata