IL SERVIZIO
"Striscia" nei boschi della droga di Origgio
L'inviato Vittorio Brumotti ha documentato la situazione

Dopo Rescaldina è toccato a Origgio. Vittorio Brumotti di Striscia la Notizia ha fatto un’incursione anche nel Bosco del Conte, al confine con Cerro Maggiore, dov’è noto che si spaccia nella vegetazione dirimpetto l’autostrada.
Il servizio, andato in onda nel tg satirico di ieri, lunedì 19 maggio, ha mostrato una situazione nota a tutti, cui non riescono a porre rimedio i pur continui blitz delle forze dell’ordine. Fatto sta che Brumotti ha messo in fuga, come sempre, i pusher e trovato droga, oltre ad avere smontato qualche tenda utilizzata dagli spacciatori per incontrare i tossicodipendenti.
Si è anche posizionato sul confine autostradale per spiegare che il passaggio di stupefacenti avviene pure da questo punto. Ha poi concluso: «Qui oggi non si spaccia più».
La zona del Bosco del Conte, in via per Cantalupo al confine con Cerro Maggiore, è una delle più battute dagli spacciatori nel Saronnese. Le altre sono soprattutto i boschi del Parco dei Mughetti alla Cascina Regusella di Uboldo e a Gerenzano e del Parco del Rugareto a Cislago.
© Riproduzione Riservata