CITTÀ CHE CAMBIA
Supermarket, l’invasione continua
Corre il cantiere del nuovo Famila a San Michele. Sarà la settima apertura nell’ultimo triennio

L'esplosione dei supermercati nel tessuto urbano bustocco non si esaurisce. In via Palestro, nel rione San Michele, stanno correndo a grandissimo ritmo i lavori per l'edificazione di un punto vendita del marchio Famila, che si spera di completare nel giro di qualche mese.
Per adesso il muro di cinta della vecchia ditta da soppiantare con un market ancora nasconde la progressione del cantiere, ma l’allestimento della struttura commerciale e dei relativi posteggi sta procedendo.
Per la città si tratta dell'ennesima testimonianza di come questo tipo di attività stia sempre più prendendo piede dopo che per decenni i documenti urbanistici le avevano escluse, facendo sì che le grandi catene del settore si disponessero appena dopo i confini comunali, a Olgiate Olona come a Castellanza, a Gallarate come a Legnano e Vanzaghello.
Da qualche tempo c'è stata invece un'apertura più decisa alla media distribuzione, con un fiorire di supermarket dentro i quartieri.
In tre anni ne sono nati ben sei e altri sono in previsione a Beata Giuliana. Poi c'è appunto il caso del Famila, pronto ad agire a un centinaio di metri da un Tigros edificato solo pochi anni fa.
© Riproduzione Riservata