CAMPIONATI IRIDATI
Susanna Pedotti quinta ai Mondiali
Eccellente performance della diciottenne della Busto Nuoto in Giappone

“La Principessa dei Draghi” incanta il Giappone. Susanna Pedotti, 18enne atleta della Busto Nuoto, ha conquistato uno splendido quinto posto nella finale del singolo tecnico ai Campionati del Mondo di nuoto artistico in corso a Fukuoka. Susanna ha dato il meglio di sé, migliorando nettamente il 12° posto del preliminare, e facendo registrare il record personale di punti col nuovo regolamento (223.7133). Splendida e senza sbavature la sua performance sulle note di “The Dragon Princess” della Epic Chinese Orchestra, con la coreografia della sua allenatrice alla Busto Nuoto Stefania Speroni.
L’EMOZIONE DI SUSANNA
«Sono riuscita a gestire molto meglio la preoccupazione rispetto al preliminare – il commento a caldo di Susanna, ai suoi primi Mondiali con la Nazionale assoluta -. Ringrazio tutto lo staff della Federazione e la mia allenatrice Stefania Speroni: è anche grazie lei se sono qui e ho ottenuto questi risultati».
La medaglia d’oro è andata alla giapponese Yukiko Inui, argento all’austriaca Vasiliki Alexandri, bronzo alla spagnola Iris Tio Casas, quarta la greca Evangelia Platanioti.
ALESSIA MACCHI, BUONA PROVA
Buona prova anche per l’altra portacolori della Busto Nuoto impegnata ai Mondiali: la 19enne gallaratese Alessia Macchi ha contribuito al nono posto dell’Italia nel preliminare della Acrobatic Routine (197.0900 punti). Un piazzamento che permette alle azzurre di accedere in finale, in programma lunedì alle 12.30 (ora italiana).
© Riproduzione Riservata