L’INIZIATIVA
Tabelline senza segreti grazie al libro di Prealpina
Nuovo appuntamento in edicola con la matematica

Imparare le strategie di calcolo non è mai stato così semplice. Con “La fabbrica delle tabelline” a cura di Tecnoscienza, apprendere i concetti di moltiplicazione e divisione sarà facile e divertente grazie alle curate e simpatiche illustrazioni di Agnese Baruzzi, pensate per gli studenti della scuola primaria. Il secondo libro della serie “Pazzi per la matematica” è in uscita sabato 16 settembre con La Prealpina.
Un volume imperdibile, pensato per i bambini dagli 8 ai 9 anni che potranno partire per una missione spaziale all’insegna dell’aritmetica e giocare con i numeri in compagnia di tanti amici galattici. Inoltre, diversi consigli per i genitori per guidare in questo percorso i loro figli, rispettando i loro tempi, non regalando le soluzioni ma aiutandoli a rielaborare il calcolo da eseguire, trovare la giusta soluzione e scoprire insieme le vie più furbe per arrivare alla risposta corretta.
Cinquantasei pagine senza nessun noioso esercizio o monotone spiegazioni, Prealpina propone un manuale alternativo ai soliti eserciziari. Un libro leggero e originale che aiuta, attraverso una serie di giochi divertenti e attività stimolanti, a familiarizzare con moltiplicazioni e divisioni, mettendo alla prova le abilità dei piccoli lettori nel capire e memorizzare le tabelline. I bambini potranno così apprendere le nozioni di base di calcolo grazie al coinvolgimento dei simpatici amici spaziali, come i divertenti robot, gli amichevoli astronauti e i sorridenti cuccioli della galassia. Restare in orbita in questo universo di tabelline sarà un gioco da ragazzi.
Attraverso disegni colorati, figure divertenti, adesivi e attività creati appositamente per affrontare i calcoli, i piccoli studenti potranno finalmente avvicinarsi allo studio con il sorriso sulle labbra, familiarizzando con la disciplina in modo semplice, chiaro e progressivo.
Tra le moltissime recensioni, una mamma ha affermato: «Se a scuola usassero questo tipo di libri, nessuno avrebbe più paura della matematica. Un’idea originale per studiare e/o ripassare le tabelline, esercitandosi su moltiplicazioni e divisioni. Bella la grafica e ottima pensata gli stickers». Grazie a questo manuale, si acquisiranno diversi concetti tra cui la moltiplicazione, la divisione, le strategie di calcolo e i problemi di tipo logico in modo divertente ed efficace, consolidando le capacità acquisite nel tempo.
Il terzo e ultimo eserciziario “Numeri e grafici” è previsto sabato 23 settembre. Una collana pensata per appassionare e avvicinare i piccoli alla logica e al mondo dell’aritmetica. Da non perdere.
© Riproduzione Riservata