INCIDENTE STRADALE
Tampona una moto, fugge e tenta di disfarsi dell’auto a noleggio
Un 45enne è stato denunciato a Luino per non aver soccorso un motociclista dovo aver causato lo scontro

Tampona una moto con un auto a noleggio e invece di fermarsi a soccorrere il conducente della due ruote si allontana e va a sostituire la vettura incidentata. Il fatto è successo domenica 14 aprile a Luino ma la notizia è circolata solo nelle ultime ore.
L’INCIDENTE A LUINO
L’automobilista, un 45enne residente nella zona, proveniva da via Bernardino Luini quando ha tamponato un motociclo all’intersezione con via Cesare Battisti. A causa dell’impatto, l’uomo in sella alla due ruote è caduto rovinosamente a terra e il 45enne, senza sincerarsi delle condizioni del motociclista, ha ingranato la marcia allontanandosi dal luogo dell’incidente.
Gli agenti della Polizia locale luinese, accorsi sul posto, hanno compiuto i rilievi necessari per identificare il pirata della strada che è stato rintracciato nel giro di poche ore, nonostante l’automobilista abbia tentato di disfarsi della vettura. Subito dopo l’incidente si era recato a sostituire la vettura presso la ditta di noleggio, giustificando con una fantasiosa ricostruzione i danni presenti sulla carrozzeria. Denunciato dalla Polizia locale, per il 45enne si prospetta una lunga sospensione della patente. Una vicenda analoga è accaduta in questi giorni a Verbania
I CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE
Nel corso dell’ultima settimana, dal 15 al 21 aprile, gli agenti della Polizia locale di Luino sono stati impegnati in numerosi pattugliamenti sulle principali arterie cittadine per assicurare la sicurezza stradale. Durante i controlli sono stati sequestrati quattro veicoli perché sprovvisti della copertura assicurativa. In un caso, il conducente è stato sorpreso al volante senza patente.
© Riproduzione Riservata