LE NEWS
Tg ore 19: scuole, riapertura possibile
Lo ho deciso un summit tra Regione e Prefettura dopo il giudizio del Tar. Ma una zona rossa cambierebbe tutto

I numeri (in nuovo peggioramento) dell’emergenza Covid sono la notizia di apertura del tg di prealpina.it. Indice di positività che, in Lombardia, passa dal 7 al 9%, aumentano decessi, attuali positivi e ricoveri in terapia intensiva. Tanti anche i nuovi contagi in provincia di Varese, terza con 315 dietro alle sole Milano e Brescia.
Ora la parola passa al governo, che a breve dovrebbe firmare il nuovo Dpcm con le rinnovate misure anti-contagio. Se la Lombardia non dovesse diventare “zona rossa”, però, potrebbero riaprire le scuole superiori, come effetto del pronunciamento di ieri del Tar lombardo che ha bocciato l’ordinanza regionale sulla Dad fino al 25 gennaio.
Passando a Verbania, è di cinque arresti il bilancio di un’operazione antidroga dei carabinieri, che hanno sequestrato oltre 300 grammi di cocaina e altre sostanze. A Somma Lombardo, invece, due anziani sono stati rapinati nella loro abitazione da una coppia di delinquenti travestiti da carabiniere e addetto al gas, che li ha tramortiti con una sostanza spray.
Infine, a Varese, le lamentele degli utenti del nuovo parcheggio multipiano di via Sempione. In studio Pasquale Martinoli.
© Riproduzione Riservata