LE NOTIZIE
Tg Prealpina: Del Grande in fuga, indagata la moglie
Rossella Piras è stata iscritta nel registro degli indagati per favoreggiamento. L’Insubria guarda al futuro con la mobilità green. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, venerdì 14 novembre, con gli sviluppi delle indagini dei carabinieri per capire chi abbia aiutato Elia Del Grande, condannato a 30 anni per la strage di Cadrezzate del 1998, nella sua fuga di 14 giorni dalla casa-lavoro del Modenese. Nel registro degli indagati è stato iscritto il nome della moglie, Rossella Piras, 57enne originaria della Sardegna, vista a Cadrezzate proprio nei giorni scorsi. Intanto siamo andati in paese a vedere le sensazioni dei residenti.
Mobilità sostenibile anche a Varese: oggi all’Insubria è stato fatto il punto durante un incontro a cui hanno preso parte vari enti territoriali, tra cui, oltre all’ateneo, anche Comune e Provincia. L’intervista al Mobility manager dell’Insubria, Adriano Martinoli.
Studenti in piazza questa mattina a Varese, Busto Arsizio e Saronno. Nel capoluogo, la manifestazione organizzata da “Rete studenti medi” che chiede libri e trasporti pubblici meno cari. La coordinatrice Caterina Passerini spiega le motivazioni di questa protesta.
L’organo torna a suonare. È quello cinquecentesco della basilica di San Magno a Legnano restaurato dopo 40 anni di inattività.
Pienone ieri sera al teatro di Varese per il concerto di Marco Masini. Il cantautore toscano ha proposto un repertorio partendo dai brani più celebri per arrivare a quelli più recenti.
E ora lo sport. Una moneta da 5 euro, coniata dalla Zecca di Stato, per celebrare gli 80 anni della Pallacanestro Varese. Ve l’avevamo annunciato esattamente una settimana fa e oggi pomeriggio al palazzetto di Masnago è avvenuta la presentazione.
Continuiamo a parlare di basket perché si avvicina l’appuntamento con il derby tra Varese e Cantù, in programma a Masnago domenica alle 17. Oggi ha parlato il tecnico dell’Openjobmetis, Ioannis Kastritis.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata


