LE NEWS
Tg Prealpina: dolore e applausi per l’addio a Michele
A Caronno Pertusella il funerale del giovane morto in un incidente stradale a Saronno. In studio Fabio Pellaco
Il notiziario di Prealpina si apre con l’addio a Michele Forastieri, il giovane morto in un incidente stradale la scorsa settimana a Saronno. Oggi, mercoledì 11 febbraio, il funerale a Caronno Pertusella: folla, applausi e fuochi artificiali all’uscita del feretro dalla chiesa.
La vicenda della benzina annacquata con cui alcuni sfortunati automobilisti hanno rifornito le proprie auto: dopo i danni, la rabbia e le rassicurazioni di rimborso, ora arrivano i primi preventivi.
E ora il caso sicurezza delle vie Como e Cavour nel centro di Varese. Rafforzati i controlli da parte di Polizia di Stato e Carabinieri. Nel frattempo è stata depositata questa mattina in Prefettura una documentazione su fenomeni di spaccio e minacce. L’ha prodotta l’investigatore privato Walter Piazza che si occupa della vigilanza di un’attività commerciale della zona.
Sottoscritti in Prefettura a Varese i cosiddetti patti digitali di comunità per proteggere i giovani dal cyberbullismo e evitare le dipendenze da web e social. Parla il prefetto, Salvatore Pasquariello.
Legnano città del sapere: nell’ex manifattura un polo universitario della Statale di Milano. Firmato questa mattina il protocollo d’intesa. Le interviste al sindaco Lorenzo Radice e alla rettrice Marina Brambilla.
La maxi rotatoria di largo Flaiano ha portato benefici al traffico all’ingresso di Varese. Ma ciclicamente segnalazioni e cartelli di proteste sottolineano la situazione di degrado di alcune aree ai margini della rotonda.
Olimpiadi invernali, a Varese gli studenti dell’istituto Maria Ausiliatrice hanno incontro alla Acinque Ice Arena la nazionale giapponese di pattinaggio e di figura.
Da Giulia Milani le anticipazioni delle notizie che troverete domani, giovedì 12 febbraio, sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Fabio Pellaco
© Riproduzione Riservata


